Utilizzo degli spazi
Gli spazi della Gipsoteca sono prioritariamente destinati all’esposizione permanente delle collezioni Universitarie e alle iniziative promosse dal Sistema Museale di Ateneo.
Senza pregiudicare il regolare svolgimento di queste attività, la Gipsoteca può essere concessa dietro formale richiesta al personale docente afferente al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere o ad Associazioni ed Enti convenzionati o patrocinati dal Sistema Museale di Ateneo per lo svolgimento di attività di carattere scientifico/culturale (ad es. convegni, workshop, tavole rotonde, presentazione di attività di ricerca, mostre, attività espositive) di interesse per il Sistema Museale e per l’Ateneo. In tutti questi casi è prevista una forma di partecipazione alle spese di funzionamento della struttura da concordare preventivamente.
Al di fuori delle attività di cui ai precedenti punti, e senza pregiudicare il regolare svolgimento delle stesse, la Gipsoteca può essere altresì concessa, dietro formale richiesta e a pagamento, a personale afferente a strutture dell’Ateneo, nonché a soggetti, istituzioni, associazioni culturali esterni all’Università.