Venerd├Č, 12 Maggio 2017 08:44

Per un mondo libero da armi nucleari, Presentazione libro e letture drammatizzate, 17 Maggio 2017

Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 16:00, la Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa ospita la presentazione del volume a cura di Enza Pallecchia "Per un mondo libero dalle armi nucleari".

nag2

Il volume, edito dalla Pisa University Press, contiene diversi saggi che affrontano il tema delle armi nucleari e della necessità del disarmo sotto diversi punti di vista - geopolitico, storico, etico e giuridico - e rappresenta il prodotto scientifico della grande manifestazione "Pisa non dimentica Hiroshima e Nagasaki", con la quale nel 2015 è stato ricordato il 70° anniversario dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki.

Dopo la presentazione seguirà un momento teatrale, con la lettura drammatizzata de "La lettera dell'ultima risoluzione" di David Greig, curata da Massimiliano Farau e interpretata dagli attori Laura Mazzi e Sergio Romano.

In allegato la locandina con il programma completo.