Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Educazione museale

Presso i musei e le collezioni del Sistema Museale di Ateneo sono organizzate, per le scuole di ogni ordine e grado, attività educative dedicate al materiale conservatovi o suggerito dalle eventuali esposizioni temporanee. Tali attività si articolano in visite guidate alle collezioni, incontri e laboratori e possono essere combinate per formare percorsi tematici, concordabili con gli operatori. Ogni attività è calibrata in base all'età degli studenti e alle richieste degli insegnanti; può inoltre essere personalizzata e articolata secondo le esigenze della classe. 

Gli incontri e le visite guidate sono momenti di trasmissione e condivisione delle conoscenze che si realizzano attraverso la partecipazione attiva degli studenti e l’invito alla discussione critica. Possono essere supportati dall’impiego di sussidi didattici tradizionali e multimediali.
I laboratori corredano le visite guidate e gli incontri su temi specifici offrendo un’opportunità concreta di approfondimento della conoscenza.

PER INFORMAZIONI

Servizi Educativi
E-mail:: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: + 39 050 2213626/625
Fax: + 39 050 2210602

Modulo prenotazione

Attività educative 2016-17

Tutela dei beni culturali, archeologia generale e del territorio in 17 attività interattive dai 3 ai 18 anni.

L’Apollo del Belvedere

L’Apollo del Belvedere per circa quattro secoli è stata una delle statue più famose e ammirate dell'antichità, e anche una delle più copiate.